Al momento stai visualizzando Orientamento scolastico un seminario
  • Categoria dell'articolo:Senza categoria

Si terrà oggi, dalle 17, nell’auditorium dell’Istituto tecnico statale economico e tecnologico “Manlio Capitolo”, un seminario su “Orientamento in ingresso e uscita”, organizzato dalla scuola di via Santi Quaranta. Nel lessico scolastico l’orientamento è la scelta dell’indirizzo di studio più consono agli interessi dello studente: esso è in ingresso con riferimento alla scuola secondaria di secondo grado e in uscita per i corsi universitari. L’iniziativa è promossa da Mariangela Bornè, docente di informatica, e prevede la partecipazione della dirigente scolastica Anna Di Trani, del sindaco Salvatore Cosma e del socioeconomista Antonio Romano. Interverrà l’orientatore specializzato Pasquale Tucciariello, formatosi nell’Università di Basilicata ed autore del volume “Come prendere una buona laurea. Guida Orientamento universitario”.