Messaggio di errore

Orientamento in Entrata: Iscrizioni ed Open Day

Tags:

Dal 22 gennaio al 22 febbraio, da lunedì a sabato dalle ore 10,00 alle ore 11,00 i docenti Funzioni Strumentali, saranno lieti di accogliere genitori ed alunni delle terze medie al fine di mostrare tutti gli spazi della scuola: aule, palestre, laboratori ed attrezzature e di fornire adeguate informazioni sui vari indirizzi di studio, attività didattiche ed extradidattiche,sbocchi professionali e universitari e relative modalità di iscrizioni.

Attivià di Orientamento in entrata

Docente referente: Prof. Giovanni GATTO

18/01/2016 Tursi

Questa mattina il Sindaco del Comune di Tursi, prof. Salvatore Cosma, la Dirigente dell'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico "M. Capitolo" , prof.ssa Lucia Lombardi, ed alcuni docenti preposti all'orientamento hanno accolto gli alunni delle classi terze delle  scuole medie dei comuni di Rotondella, Colobraro, San Giorgio e Valsinni nel loro percorso di scelta della scuola secondaria.  -Il nostro 'Istituto Tecnico rappresenta il fiore all'occhiello di tutto il comprensorio- dichiara il primo cittadino e per rafforzare ciò,  forse per la prima volta nella storia dell'Istituto tursitano, ha voluto dare il benvenuto ai ragazzi perché sono proprio loro che con la loro scelta possono  far crescere  questa importante realtà socio- culturale .

22 - 23/01/2016 Comprensivi "G. Paolo II°" e " M. Milani" di Policoro
Ecco alcuni momenti dell'attività di orientamento condotta dai professori Giovanni Gatto e  Antonio  Fittipaldi che illustrano l’indirizzo  di Informatica, dalle professoresse Marinella Cassavia che informa sui corsi Amministrazione Finanza Markting e Turismo e Teresa Montagna per la specializzazione Costruzione Ambiente e Terrotorio Per l’occasione i  docenti presentano il piano dell'offerta formativa del nostro Istituto  in collaborazione con alcuni studenti.
Tante le classi e gli alunni delle scuole medie dei paesi limitrofi  incontrati e numerosi gli apprezzamenti e le adesioni che sono stati raccolti. Bene ragazzi il “Manlio Capitolo” è un’ottima scelta, venite a trovarci nelle giornate dell'Open Day vi aspettiamo.

RIVEDIAMOCI

Un Anno di Attività 2014/2015

Progetto: Living Europe - Il 14 giugno 2015 otto studenti dell'ITSET, dopo aver seguito un corso di 50 ore  per il progetto Living Europe con le professoresse Cospito, Devincenzis e Vinciguerra, sono partiti per un meraviglioso soggiorno-studio in Inghilterra.